L’AGENTE DI COMMERCIO TRA LA CRISI ED IL FUTURO
La figura dell’Agente di commercio è vitale per la nostra economia, attraverso la sua opera di mediazione si alimenta gran parte del P.I.L. In Italia ci sono circa 220.000 operatori che svolgono attività d’agenzia, questo esercito di professionisti percorre complessivamente 16.000.000.000 !!! di kilometri annui, concorre alla fiscalità tra IRPEF, IRAP ed accise sui carburanti con cifre inimmaginabili, sorregge il Marketing e la produzione delle aziende, sono importanti clienti per le assicurazioni, le officine, le carrozzerie, i ristoranti, le autostrade, i centri contabili ed infine nutre più di 1 milione di persone tra figli e consorti. Ma non hanno mai i riflettori che meritano accesi su di loro. E noi questa volta vogliamo accenderli.
L’ USARCI, associazione degli Agenti/Rappresentanti di commercio Italiani, vuole descrivere quale sarà il futuro di questa categoria.
Venerdì 07 Dicembre alle ore 14,30 c/o la Regione Marche ‘’Sala Li-Madou’’ in Via Gentile da Fabriano 2/4, Ancona, sei nostro gradito ospite.
Interverranno :
- Vice Presidente nazionale USARCI : Franco Damiani “Le imprese mandanti e le agenzie: I nuovi Accordi Economici Collettivi
- Presidente USARCI Padova/Rovigo : Claudio Bilato “Le Reti associative nella formazione professionale“
- Presidente USARCI Marche : Ernesto Fioretti “L’importanza della comunicazione tra le agenzie“
- Vice Presidente USARCI Marche : Mauro Ristè “L’associazione è la Casa degli A/R“
- Segretario USARCI Pescara : Giovanni Di Pietro “Il Contratto di Agenzia : i punti di debolezza e le contromisure da adottare“
- Coordinatore nazionale Corporate : Ottavio Baia “L’evoluzione della figura dell’Agente di Commercio : verso una nuova generazione, le agenzie certificate“
- Agente di commercio : Vincenzo Troisi “la mia esperienza di A/R certificato in qualità : senza analisi, fonti ed indicatori non si và lontano“
- Agente di commercio : Enrico Pastuglia “la mia esperienza di A/R certificato in qualità : il grande supporto della informatizzazione dei processi, il CRM ”
- Consigliere direttivo USARCI Ancona : Michele Beccacece “L’importanza dei siti WEB quale vetrina e sostegno alle agenzie di rappresentanza“
- Ing. Paolo Nasti : Il Portale degli A/R “Un luogo d’incontro virtuale e tanto virtuoso ”
- USARCI Ancona : Francesco Oca “L’agenda Monti ed il fisco : cosa si prevede per gli A/R”
A fine interventi e dopo il Coffe Break offerto a tutti, ognuno potrà porre domande ai relatori
Lascia un commento